Seminando Futuro 2022

data: 24 - 25/06/2022
località: Cecina
tipologia evento: Eventi culturali
tutti gli eventi « torna indietro
Descrizione
Luogo:
Gran Pino & Spiaggia Spot One

Seminando Futuro

"Festa degli stili di vita solidali e sostenibili"

24 e 25 giugno la settima edizione di "Seminando futuro" promosso dalla Rete Seminando futuro della quale l'associazione Mestizaje fa parte.

PROGRAMMA 24 GIUGNO, presso "Gran Pino" Via Guerrazzi 110, Cecina.

ore 17:30 - Presentazione del libro "Fratini d'Italia, cronache di resistenza dalle nostre spiagge" a cura dell'autore Franco Sacchetti, con la partecipazione di Paolo Politi del Centro Ornitologico Toscano e amico della natura.

ore 19:30 - Aperitivo per tutti e intrattenimento a cura del Coro di canto popolare DLF Cecina.

ore 21:30 - Laboratorio di teatro forum con il Cantiere Insegnanti del Teatro De Filippo di Cecina, progetto AGES (ERASMUS+) a cura di Areta Sobieraj, Oxfam Italia.

PROGRAMMA 25 GIUGNO, presso "Spiaggia Spot One" Via delle Gorette, Cecina.

ore 17:30 - Posidonia Oceanica, molto più di una pianta! ce lo spiega Giovanni Raimondi, biologo all'Acquario di Livorno.

La nidificazione della tartaruga marina Caretta caretta: una nuova sfida per la Regione Toscana. L'esperienza dal 2017 ad oggi. A cura di Luana Papetti referente per il CRTM tartAmare e responsabile scientifico del progetto di conservazione delle tartarughe marine.

Suoni e rumori sotto le onde a cura di Claudio Fossati, Centro di Bioacustica, Università di Pavia.

Per i più piccoli dalle ore 17:30 laboratorio gratuito a cura di tartAmare: Professione biologo marino: bambini all'azione!

ore 19:30 - Musica dal vivo con On the Mend, tra folk irlandese e rock acustico.